Tercas, Mutuo Davvero fisso

Spread the love

Le banche del gruppo Tercas, di cui fa parte anche la Caripe, la Cassa di risparmio di Pescara, offrono ai loro clienti i Mutui Davvero che possono prevedere diverse soluzioni in relazione alla durata e ai tassi applicati.

Innanzitutto spieghiamo perché si chiamano Mutui Davvero, la Tercas dice che sono davvero convenienti. Queste linee di credito prevedono la sottoscrizione di una polizza, di un pacchetto assicurativo in grado di proteggere i mutuatari da spiacevoli eventi che danneggiano la persona o l’immobile.

La polizza associata ai Mutui Davvero protegge i mutuatari dalla premorienza, dalla perdita del posto di lavoro, dall’incendio dell’abitazione e dai furti comuni. Ecco allora che il Mutuo è davvero conveniente e davvero previdente.

Riguardo al tasso si può optare sia per il fisso sia per il variabile. Il tasso fisso non è enunciato in anticipo ma la sezione apposita del sito spiega che varia in base allo spread applicato e alla durata del piano d’ammortamento. Ad ogni modo non può superare i 25 anni e non può finanziare più dell’80% del valore cauzionale attribuito all’immobile.

Il tasso variabile invece segue l’andamento del mercato e per questo le rate possono essere sempre diverse, è molto competitivo ma non dà sicurezza. La durata massima di questo tipo di mutui può essere anche di 40 anni ma l’importo finanziabile è sempre dell’80% del valore dell’immobile.