Mutuo Casa Cariparma

Spread the love

Per l’acquisto della casa le famiglie rispetto al passato hanno sempre di più bisogno di soluzioni di finanziamento che siano flessibili, e che permettano di poter modificare nel tempo le condizioni, a partire dalla tipologia di tasso, in funzione della capacità di reddito, di spesa e di risparmio. Ebbene, con il prodotto “Mutuo Casa“, Capiparma, Istituto appartenente al Crèdit Agricole, propone per l’acquisto della casa soluzioni di mutuo flessibili, ad esempio potendo scegliere, sin dall’inizio, il tasso variabile per poi optare, in caso di eccessivo rialzo dei tassi di interesse, per la formula a tasso fisso nel corso del piano di ammortamento. Oppure si può optare sempre per il tasso variabile, ma anche per il contestuale pagamento di una rata costante; in questo caso ad essere variabile nel tempo è la durata del piano di ammortamento, quindi del mutuo, sapendo che comunque in caso di riduzione dei tassi di interesse sul mercato i tempi di rimborso del finanziamento si riducono.

Oppure ancora con il Gruppo Cariparma si può optare direttamente per la stipula di un mutuo a tasso fisso per l’intera durata in modo tale da conoscere, all’atto della sottoscrizione, quanto andare a pagare mese dopo mese senza aggiungere alla rata neanche un euro in più. Contestualmente alla stipula del mutuo, inoltre, Cariparma può altresì offrire al mutuatario l’opportunità di sottoscrivere gratuitamente sia una polizza pronto intervento, sia una copertura assicurativa contro gli infortuni. In più, per proteggersi dagli imprevisti e dagli eventi negativi di natura temporanea o definitiva, il mutuatario può stipulare assieme al mutuo anche “Protezione Finanziamento“.

Trattasi di un prodotto assicurativo, stipulabile anche quando il mutuo è stato già sottoscritto, che protegge il mutuatario e la propria famiglia, con una spesa contenuta, da eventi negativi quali la perdita del posto di lavoro o l’inabilità temporanea all’impiego; in questi casi, scatta in via temporanea la copertura assicurativa che garantisce il pagamento delle rate mensili nell’attesa che il mutuatario torni in perfetta salute o trovi una nuova occupazione.

I commenti sono chiusi.