Mutuo Sempre Light di Banca Carime

di Fil Commenta

Per acquistare la casa, la Banca Carime, appartenente al Gruppo UBI Banca, offre soluzioni di mutuo molto interessanti per durata, fino a cinquanta anni, ma anche per caratteristiche innovative in materia di tasso e di spread. Uno di questi è “Sempre Light“, il mutuo di Banca Carime che, indipendentemente dall’importo e dalla durata pattuita, prevede un’indicizzazione al tasso euribor con scadenza ad un mese, e spread decrescente a partire dall’inizio del quinto anno del piano di ammortamento. Se i pagamenti sono regolari, infatti, Banca Carime con il “Mutuo Sempre Light” premia i mutuatari con un abbassamento dello spread di cinque punti base ogni cinque anni. In questo modo, nel tempo, a parità di tasso euribor, la rata tende a scendere e quindi a farsi più leggera; oltre che per l’acquisto della casa, il “Mutuo Sempre Light” di Banca Carime può essere stipulato anche per ristrutturare la propria abitazione.

Il mutuo, che può finanziare fino all’80% del valore dell’immobile, può essere una soluzione interessante per chi è all’inizio della propria vita lavorativa, ma anche per le giovani coppie che allo stesso modo si possono trovare in tale status. La leggerezza del mutuo si sente anche dal fronte delle commissioni: zero è infatti la commissione di incasso rata del “Mutuo Sempre Light“, così come non ci sono commissioni di estinzione anticipata e commissioni applicate su eventuali casi di riduzione del finanziamento.

Per proteggersi da imprevisti futuri, inoltre, il mutuatario o i mutuatari che stipulano il finanziamento immobiliare possono anche associare “Polizza Blucredit“, la copertura assicurativa proposta da Banca Carime che permette il saldo del debito residuo del mutuo in caso di eventi temporanei negativi come la perdita del posto di lavoro, il ricovero ospedaliero e l’inabilità temporanea; ma la polizza offre anche garanzie vita di tipo definitivo come la copertura per invalidità permanente o decesso.