Surroga a tasso fisso di BNL

Spread the love

107.mutuo_bnl_tasso_fisso1-150x150La BNL offre tassi scontati anche a chi vuole approfittare della convenienza della surroga. Il prodotto da tenere in considerazione – in questo caso specifico – è il TRASFORMAMUTUOBNL

Questo tipo di prodotto, tra i vantaggi che annovera ha la gratuità dell’operazione e la decisione della banca di accollarsi le spese notarili. I destinatari del TrasformaMutuoBNL sono tutti i lavoratori a tempo indeterminato e coloro che svolgono la libera professione o sono lavoratori autonomi. L’importante è che al momento dell’estinzione del finanziamento non abbiano superato gli 80 anni.

La surroga proposta è a tasso fisso e consente di finanziare al massimo il 75 per cento del valore dell’immobile o comunque non più del residuo del mutuo. Le durate previste per il piano d’ammortamento variano da 10 a 30 anni e il rimborso è effettuato mensilmente.

Per quanto riguarda il tasso, essendo un fisso, resta lo stesso per tutta la durata del finanziamento ma cambia in base alla durata del piano d’ammortamento. Per un mutuo a 10 anni si applica un tasso del 5,20 per cento. Se il mutuo è a 15 anni, il tasso è del 5,55 per cento e via discorrendo vino ad arrivare al tasso del 6 per cento previsto per i piani d’ammortamento più lunghi, a trent’anni.

Non sono previste penali per l’estinzione anticipata del mutuo.