Surroga a tasso fisso Iwbank

Spread the love

L’istituto di credito Iwbank, in questi giorni, si sta facendo una gran pubblicità attraverso il portale MutuiOnline dove i suoi prodotti risultano sempre i più competitivi sul mercato. Abbiamo già visto insieme il mutuo a tasso fisso e la surroga a tasso variabile. Adesso è arrivato il momento di affrontare le specificità della surroga a tasso fisso di Iwbank.

La surroga non è il prodotto più conveniente per chi ha acceso un mutuo qualche tempo fa ed ha deciso di cambiare proprio nel momento di maggiore impennata degli spread. Tuttavia se non potete temporeggiare ancora un po’, ecco la proposta. 

Il mutuo Iwbank è un prodotto i cui vantaggi sono rappresentati dall’assenza di spese d’istruttoria, di perizia; dove le polizze obbligatorie scoppio e incendio le offre la banca e dove anche l’imposta sostitutiva è pari a zero.

Cosa c’è da temere allora? Soltanto l’oscillazione dei tassi di riferimento, perché per quanto riguarda gli spread, indipendentemente dal piano d’ammortamento, non si va oltre i tre punti percentuali, proprio come per la surroga a tasso variabile.

Il piano d’ammortamento si concorda con la banca e deve oscillare tra i 10 e i 30 anni di durata. L’erogazione del finanziamento, invece, avviene soltanto se il cliente ha aperto un conto corrente su Iwbank e se ha provveduto ad accreditarci lo stipendio.