PreFix: UBI Banca rilancia con un Mutuo Variabile con Cap

Spread the love

Forte dei lusinghieri risultati di un 2009 che ci si attendeva denso di difficoltà e invece ha dato vita a un sostanzioso dividendo per i risparmiatori, UBI Banca, quinto gruppo bancario italiano da sempre al fianco delle famiglie e attento alle evoluzioni del mercato, propone un nuovo mutuo a tasso variabile con Cap al 5,50% denominato “PreFix”, soluzione che consente alle famiglie di realizzare il progetto di acquistare la propria casa beneficiando dell’attuale convenienza dei tassi di mercato e, contestualmente, di proteggersi dal rischio di rialzi dei prossimi anni, trattandosi di un investimento lungo e perciò difficilmente prevedibile come è un mutuo.

Il mutuo si caratterizza per una struttura che prevede per il primo anno un tasso fisso agevolato e per gli anni successivi un tasso variabile con Cap al 5,50% fino all’estinzione del finanziamento. “PreFix” finanzia fino all’80% del valore di perizia dell’immobile e, con una durata massima di 25 anni, si configura come prodotto ideale non solo per chi acquista una casa, ma anche per chi desidera soddisfare esigenze finanziarie e di liquidità diverse: a queste persone, PreFix di UBI Banca consente di pianificare con serenità il proprio impegno futuro.

“In questa fase di minimi storici dei tassi di mercato registriamo una forte tendenza della clientela a preferire il tasso variabile, seppur persiste al contempo il tradizionale bisogno di sicurezza – ha commentato, a margine della presentazione, Elisabeth Rizzotti, Responsabile mercato retail UBI Banca -. In questa direzione, UBI Banca ha creato il mutuo PreFix che offre l’opportunità di approfittare del momento contingente attuale, proteggendosi anche dalle eventuali fluttuazioni future”. Il mutuo “PreFix” è abbinabile anche alla polizza vita e danni Blucredit, che consente di scegliere tra tre diverse linee di copertura per tutelarsi anche in caso di eventi che pregiudichino la possibilità di far fronte al pagamento delle rate.