Prefix e Open, le offerte di Ubi Banca

Spread the love

Il gruppo Ubi Banca è uno di quelli che nell’ultimo periodo ha offerto un bel po’ di mutui vantaggiosi. Oggi vogliamo parlare della formula Open e dei mutuo PreFix, due soluzioni di mutuo fondiario fissi, variabili ma non troppo e non proprio.

Il tasso applicato è variabile ma anche se la situazione globale cambia, più in là di un certo cap non si va.

E’ questo il principio che regola il mutuo Prefix, un variabile con cap che parte con un anno di fisso, poi si passa al variabile con cap del 7%. Una percentuale che sale al 7,25% in caso di surroga.

Tecnicamente il mutuo Prefix non può finanziare più dell’80% del valore di perizia dell’immobile e non può durare più di 25 anni. Le commissioni variano dai 750 ai 4500 euro e c’è anche la possibilità di stipulare una polizza Blucredit One.

Il mutuo Open, invece è una soluzione variabile nel senso che i primi due anni sono a tasso fisso, poi si può scegliere che continuare con il fisso oppure passare al variabile indicizzato con l’Euribor. La durata massima di questo finanziamento è di 50 anni e non può finanziare più del 50% del valore di perizia dell’immobile.

Riguardo le spese, anche il mutuo Open prevede gli stessi costi per istruttoria, assicurazione e incasso rata, di 1,5 euro.