Mutuo Prefix del Banco di Brescia

Spread the love

Un finanziamento ipotecario con il tasso variabile, ma non troppo. Lo definisce così il Banco di Brescia, Istituto controllato da UBI Banca, “Prefix”, il mutuo innovativo con cap che offre da un lato i vantaggi dell’indicizzazione della rata mensile da pagare con il tasso variabile, e dall’altro, con il cap, permette di conoscere alla stipula l’importo massimo della rata da pagare nel caso in cui dovesse registrarsi un’eccessiva impennata del costo del denaro sui mercati. Attualmente il “Mutuo Prefix” viene proposto con la seguente formula con il Banco di Brescia: per il primo anno il finanziamento ipotecario viene pagato con l’ammortamento a tasso fisso, dopodiché, per la restante durata del piano di ammortamento, si passa al tasso variabile con un cap, stabilito in sede di stipula del contratto, pari al 5,50%. Con il Mutuo Prefix del Banco di Brescia è possibile ottenere importi fino all’80% del valore dell’immobile indicato in perizia a fronte di una durata massima del piano di ammortamento pari a 25 anni.

Il tasso di indicizzazione del Mutuo Prefix del Banco di Brescia, dopo il primo anno, è l’euribor a fronte di spread che partono dall’1,40%, commissioni di istruttoria pari allo 0,95% dell’importo mutuato e comunque con un minimo di 750 euro ed un massimo di 4.500 euro; mentre 1,50 euro è la commissione di incasso della rata. Il tutto a fronte, inclusa nella rata mutuo, della Polizza Infortuni di UBI Assicurazioni.

Nel dettaglio, la polizza assicurativa offre la copertura in caso di decesso del mutuatario, attraverso il rimborso del debito residuo ancora da pagare; ed in caso di infortunio grave, che comporta un’invalidità sopra il 60%, scatta un doppio indennizzo. Le coperture assicurative, inoltre, si possono andare ulteriormente a rafforzare stipulando “Blucredit”, il prodotto che, tra l’altro, si sostituisce al mutuatario in caso di imprevisti quali la perdita dell’impiego o il ricovero ospedaliero.