Mutuo casa a tasso variabile da Banca Marche

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile di Banca Marche è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse indicizzato all’Euribor, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa, o sostituire un finanziamento in corso di regolare ammortamento presso un’altra banca, con garanzia ipotecaria, e con estensione del rimborso nel medio lungo termine.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà contraddistinto da un parametro di indicizzazione come l’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: l’onerosità complessiva della transazione dipenderà pertanto dall’andamento di tale parametro, che potrà assumere valori anche significativamente diversi nel corso degli anni, maggiorando o deprezzando l’importo delle rate.

L’importo ottenibile mediante tale finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia della prima o della seconda casa da acquistare. L’erogazione avverrà in un’unica soluzione (in caso di acquisto) con accredito sul conto corrente del mutuatario: il rimborso del montante avverrà invece con addebito mensile di rate di importo incostante nei mesi.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di scelta per una scadenza intermedia, e per l’estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale e contrattuale scadenza temporale, come indicato nelle condizioni di finanziamento.

Possibile infine assicurare il prodotto con una o più coperture contro i rischi sull’immobile e sul capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.