Mutuo casa a tasso fisso dal Banco di Sardegna

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso dal Banco di Sardegna è un finanziamento immobiliare a condizioni di onerosità certe e predeterminate nel tempo, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito sardo di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o procedere a operazioni di surroga attiva di un mutuo in corso di regolare ammortamento presso altre banche, sfruttando al possibilità di godere della predeterminazione dei tassi.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base dell’Irs di durata, maggiorato di uno spread che dipenderà fondamentalmente dall’estensione temporale dell’operazione, la quale potrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 20 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

L’importo ottenibile attraverso questo mutuo potrà inoltre essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore di perizia dell’immobile oggetto di contratto, offerto in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito erogante. Alla casa oggetto di contratto andrà inoltre abbinata una polizza assicurativa di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile offerto in garanzia.

Il mutuo potrà inoltre essere accompagnato da una serie di polizze assicurative di tutela della capacità di rimborso del mutuatario contro alcuni inconvenienti di grave natura, come ad esempio gli infortuni o le malattie che comportino l’inabilità temporanea o l’invalidità totale permanente.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.