Mutuo tasso variabile per acquisto casa da Banca Sella

Spread the love

Il mutuo tasso variabile, per acquisto casa, disponibile presso Banca Sella, è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse indicizzato, che potrà essere utilizzato per poter provvedere all’acquisto della prima o della seconda abitazione di proprietà, restituendo il capitale ottenuto, in un piano di ammortamento che potrà estendersi nel lungo periodo, compatibilmente con le preferenze e le disponibilità reddituali della clientela.

Il tasso di interesse sarà infatti calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Il risultato sarà dato dall’estrema volatilità dell’importo delle rate, che potranno subire degli incrementi più o meno sostanziosi in caso di incremento dei tassi di mercato, e dei contestuali decrementi nell’ipotesi (ovviamente, vantaggiosa) di trend decrescente dell’andamento del parametro dell’indicizzazione.

L’importo massimo finanziabile mediante questo mutuo non potrà eccedere di norma l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanza ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, con una durata del piano di ammortamento che dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, e potenziali transazioni di estinzione anticipata, effettuabili in qualsiasi momento, senza pagamento di penali.

Il mutuo a tasso variabile e lunga scadenza (denominato “Ambra” all’interno della gamma di prodotti creditizi dell’istituto di credito) potrà infine essere accompagnato con una o più polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e con una serie di protezioni sulla vita e l’integrità fisica e reddituale del mutuatario, a tutela della sua capacità di regolare rimborso del capitale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.