Mutuo a tasso variabile Unicredit Banca

Spread the love

Acquistare la casa con un finanziamento immobiliare la cui rata è indicizzata negli anni ai tassi vigenti in quel momento sul mercato. Sono queste le caratteristiche di un mutuo a tasso variabile che Unicredit Banca, uno degli Istituti controllati dal Gruppo Unicredit, propone alla propria clientela con importi minimi di erogazione pari a 30 mila euro e massimo l’80% del valore dell’immobile. Per quanto riguarda la durata, con il mutuo a tasso variabile di Unicredit Banca si può partire da cinque fino ad arrivare a ben 40 anni se il finanziamento immobiliare riguarda la prima casa. L’indicizzazione è all’euribor con scadenza a tre mesi, oppure, nel caso di acquisto della prima casa, si può anche optare per il tasso di riferimento della Banca centrale europea (Bce) che rispetto all’euribor risulta essere, come storicamente visto, un tasso di interesse decisamente più stabile. Il mutuo a tasso variabile Unicredit Banca è stipulabile anche per l’acquisto di una seconda casa ma con la sola indicizzazione all’euribor e con durate che non possono superare i trenta anni.

Il mutuo a tasso variabile Unicredit Banca è stipulabile fissando o un appuntamento presso l’Agenzia Unicredit Banca più vicina, oppure direttamente online compilando con UniCredit Family Financing un apposito questionario che potrà fornire al cliente una risposta immediata sulla fattibilità del finanziamento immobiliare senza richiesta di altra documentazione aggiuntiva e senza alcun impegno.

La periodicità delle rate del Mutuo a tasso variabile Unicredit Banca può essere mensile o trimestrale mentre l’addebito della rata avviene con la cadenza scelta in automatico sul conto corrente. Per quanto riguarda le modalità di erogazione, di norma Unicredit eroga il capitale contestualmente alla stipula del mutuo, mentre per importi consistenti le somme vengono concesse a seguito dell’avvenuta iscrizione ipotecaria dell’immobile a garanzia. Il Mutuo a tasso variabile, oltre che da Unicredit Banca, viene proposto anche dalle altre due Banche controllate da Unicredit Group, ovvverosia il Banco di Sicilia e Unicredit Banca di Roma.