Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit

Spread the love

Per i giovani non è sempre facile acquistare casa in Italia con un mutuo. Di norma, infatti, si ha un lavoro non a tempo indeterminato, con la conseguenza che l’Istituto di credito non sempre concede credito o è propenso a farlo a fronte di entrate mensili che non sono stabili e neanche sicure col trascorrere del  tempo. E allora il colosso bancario europeo Unicredit, al fine di venire incontro proprio ai cosiddetti “lavoratori flessibili”, ha ideato il “Mutuo Progetto Lavoro“, un finanziamento immobiliare ideale, ad esempio, per la giovane coppia che vuole finanziare, senza il bisogno di un garante, l’acquisto della casa dei propri sogni. Con il Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit si possono infatti ottenere, con la formula del tasso fisso, oppure tasso variabile, da 30 mila e fino a ben 200 mila euro anche se non si ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Seppur il Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit sia ideale per i giovani, il Gruppo bancario può concederlo comunque a tutta la clientela privata che abbia un contratto di lavoro a termine, anche se questo è co.co.pro, ovverosia a “progetto“, con la finalità di acquisto della prima casa ad uso residenziale. Con questo prodotto Unicredit può finanziare fino al 70% del valore dell’immobile, ma la quota percentuale balza all’80% nel caso in cui il richiedente abbia maturato a livello lavorativo una continuità occupazionale pari ad almeno sessanta mesi.

La formula di rimborso del mutuo Progetto Lavoro di Unicredit è quella classica, ovverosia a rate mensili con addebito automatico direttamente in conto corrente, e come garanzia l’iscrizione sull’immobile di un’ipoteca di primo grado. L’erogazione del capitale per l’acquisto della casa avviene normalmente alla stipula, mentre per quel che riguarda l’eventuale estinzione del Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit, questa è sempre possibile in via parziale o totale senza alcun aggravio di costi, oneri, spese o commissioni.