Mutuo First di Unicredit

Spread the love

Le condizioni sono molto flessibili, e la durata può arrivare fino a trenta anni a fronte di un tasso che può essere variabile, fisso, misto, oppure variabile a “Gestione Autonoma“; ed il tutto a fronte di importi erogabili che possono arrivare fino all’80% del valore dell’immobile. Si presenta così “Mutuo First”, il finanziamento immobiliare ideato dal colosso bancario europeo Unicredit Group che permette grande sicurezza per le proprie operazioni immobiliari grazie alla formula a tasso variabile Gestione Autonoma. Tale formula, nel dettaglio, permette infatti di poter gestire e di poter pianificare il rimborso del capitale con la massima flessibilità; questo perché le rate del rimborso sono costituite di soli interessi, calcolati rigorosamente sul debito residuo, mentre la quota capitale la si può rimborsare in maniera flessibile ed elastica nel rispetto di quote di rientro minimo in corrispondenza di scadenze che sono certe e predefinite.

Al “Mutuo First” di Unicredit Group, sottoscrivibile presso le filiali del Gruppo bancario, ovverosia quelle di Unicredit Banca, del Banco di Sicilia e di Unicredit Banca di Roma, è inoltre possibile associare delle soluzioni assicurative della “gamma First” che sono in grado di coprire l’intero controvalore del finanziamento immobiliare, ma anche di proteggere la propria abitazione e la propria famiglia da eventi ed imprevisti negativi. L’erogazione delle somme, a seguito dell’ok sull’istruttoria, è a cura della società controllata da Unicredit Group UniCredit Consumer Financing Bank S.p.A..

Per quel che riguarda le durate, il Mutuo First con la formula a Gestione Autonoma si può stipulare a 10, 15, 20 oppure 25 anni, mentre per la finalità di acquisto della prima casa ad uso residenziale si può arrivare fino a 40 anni scegliendo il tasso variabile. Con il tasso misto, invece, il Mutuo First di Unicredit è stipulabile con durata fino a 30 anni a fronte della possibilità di allungamento delle rate per altri 60 mesi.