Trasferire il mutuo in UniCredit

Spread the love

Da qualche tempo il colosso bancario europeo Unicredit ha lanciato sul mercato dei finanziamenti immobiliari un mutuo innovativo denominato “Opzione Sicura“, che può permettere alle famiglie, nel corso del piano di ammortamento, di godere di ampia flessibilità negli importi da pagare potendo sia sfruttare l’opzione di cambio del tasso, sia di modifica della rata mensile da pagare. Ebbene, al riguardo Unicredit, in accordo con quanto si legge sul Portale del Gruppo Bancario, propone il “Mutuo Opzione Sicura” non solo con finalità di acquisto della casa, ma anche con quella di trasferire in Unicredit un mutuo che risulta essere già acceso presso un altro istituto di credito. In questo modo, con il prodotto “Trasloca Mutuo Opzione Sicura” è possibile trasferire in Unicredit il vecchio mutuo potendo spuntare condizioni più favorevoli ma anche una maggiore libertà e flessibilità durante il piano di ammortamento.

Tre, in particolare, sono i tratti caratteristici del “Mutuo Opzione Sicura” di Unicredit: la flessibilità, la protezione e la certezza. “Mutuo Opzione Sicura” è flessibile in quanto la famiglia può stipulare il finanziamento con la formula del tasso fisso, oppure del tasso variabile, potendo poi nel corso del pagamento delle rate decidere se cambiare la tipologia di tasso.

“Mutuo Opzione Sicura” di Unicredit garantisce protezione in quanto trattasi di un finanziamento immobiliare con il “tagliando ordinario e straordinario” che permette di controllare l’andamento della rata del mutuo. “Mutuo Opzione Sicura” di Unicredit garantisce inoltre certezza in quanto i clienti possono richiedere presso le Agenzie Unicredit le opzioni a disposizione riguardo all’allungamento della rata del finanziamento immobiliare o al cambio della tipologia di tasso che, nel tempo, può permettere di cambiare l’indicizzazione sugli interessi applicati e quindi, eventualmente, poter sfruttare le migliori condizioni di mercato vigenti in quel dato momento. Il mutuo Opzione sicura di Unicredit è stipulabile presso le filiali del Gruppo, ovverosia Unicredit Banca, Banco di Sicilia o Unicredit Banca di Roma.