Tasso Fisso Con Ammortamento Differito

Spread the love

Banca delle Marche pensa a tutti i clienti privati ma riserva uno spazio interessante anche alle imprese. Ecco per esempio  una proposta di mutuo a tasso fisso per le aziende che vogliono posticipare il piano d’ammortamento. 

Si sa che molto, nell’accensione di un mutuo, dipende dal periodo di firma del contratto con la banca che definisce il tasso d’interesse da applicare. E’ facile quindi affrettarsi nella conclusione dell’affare senza considerare che poi, l’avvio del piano d’ammortamento, sarebbe meglio posticiparlo.

Per consentire alle imprese di approfittare dei migliori tassi, senza affaticarsi con i primi pagamenti, Banca delle Marche offre un mutuo a tasso fisso con ammortamento differito.

Il tasso fisso resta invariato fino alla fine della scadenza, ma al massimo, questo mutuo, può essere rimborsato in dieci anni. Il differimento dalla decorrenza del piano d’ammortamento, può arrivare al massimo a 12 mesi successivi ma se il rimborso scelto è semestrale, allora l’impresa inizia a pagare 18 mesi dopo la firma del contratto di mutuo.

La banca, a garanzia del rimborso del finanziamento, può scegliere di iscrivere un’ipoteca sugli immobili dei richiedenti a favore dell’istituto di credito. L’importo massimo finanziabile, in genere, equivale all’80 per cento del valore degli immobili su cui è stata iscritta l’ipoteca.