Assicurazione Mutuo Difeso Plus di Banca Marche

Spread the love

Per i clienti di età compresa tra i 18 ed i 65 anni, che hanno stipulato un mutuo, Banca Marche propone una interessante gamma di polizze abbinabili, tra cui l’assicurazione “Mutuo Difeso Plus“, un prodotto in grado di poter proteggere il mutuatario da ogni “rovescio”, ovverosia dagli imprevisti e dagli eventi negativi della vita lavorativa e quelli legati alla salute. In particolare, il prodotto di sostituisce al contraente nel rimborso parziale o totale del debito residuo del finanziamento ipotecario nei casi di decesso per infortunio o malattia, perdita dell’impiego, malattia grave, ma anche l’inabilità temporanea e quella totale sempre a causa di malattia o di infortunio. A fronte del verificarsi del sinistro, in caso di eventi ed imprevisti di natura definitiva, l’assicurazione Mutuo Difeso Plus copre il rimborso del debito residuo ancora da pagare fino ad un massimale pari a ben 500 mila euro.

Nel caso in cui invece l’imprevisto è di natura temporanea, come ad esempio l’inabilità temporanea, o la perdita del posto di lavoro, la polizza si sostituisce al contraente in ragione di un numero massimo di 12 rate saldate per sinistro; per tutta la durata del piano di ammortamento il numero massimo di rate rimborsabili per contratto, attraverso la polizza, è di massimo 36. Al verificarsi del sinistro sarà Banca Marche ad utilizzare gli indennizzi garantiti dalla copertura assicurativa per andare a ridurre o ad estinguere il finanziamento ipotecario stipulato dal mutuatario.

Il prodotto, quindi, offre tranquillità al contraente ed alla famiglia con la possibilità, tra l’altro, di poter stipulare la copertura anche in caso di mutui cointestati. Inoltre, nel caso di estinzione anticipata del mutuo, il contraente la copertura assicurativa potrà ottenere la restituzione della quota parte del premio assicurativo non goduto. Su questi tipi di polizze, lo ricordiamo, è possibile avvalersi della possibilità di portare in detrazione fiscale il premio pagato in ragione dei limiti, delle percentuali e dei massimali stabiliti dalla Legge.