Ubi Banca propone il mutuo “Sempre Light” a tasso variabile

di Redazione Commenta

Con la crisi economica sono decisamente aumentate nel mondo dei mutui le soluzione che consentono ai clienti il massimo della flessibilità, offrendo ad esempio la possibilità di far fronte a circostanze negative che a questo stato di cose possono essere soggette. Prima dell’accensione di un impegno importate come un mutuo è consigliabile però sempre valutare le offerte presenti sul mercato. Se in  questo periodo siete alla ricerca di un mutuo che vi permette una cerca flessibilità, potete valutare le offerte proposte da UBI Banca, tra le quali spicca una soluzione di mutuo a tasso variabile che permette ad esempio di interrompere il pagamento del mutuo per due volte nel corso della sua durata.

Vediamo quali sono le caratteristiche del mutuo a tasso variabile Mutuo Flessibile Sempre Light di UBI Banca.

Mutui, in discesa i tassi di interesse

Il mutuo a tasso variabile Mutuo Flessibile Sempre Light di UBI Banca

Il Mutuo Flessibile Sempre Light di UBI Banca è un mutuo a tasso variabile che i clienti possono scegliere in caso di acquisto, di ristrutturazione o costruzione della prima casa. Si tratta di un finanziamento caratterizzato da uno spread decrescente nel corso degli anni che si basa su rate piuttosto leggere perché protratte su durate abbastanza lunghe.

La caratteristica principale del mutuo consiste però nella possibilità di sospendere il pagamento delle rate fino a 18 mesi oppure di alleggerire il loro importo allungando per una sola volta la durata del mutuo in caso del verificarsi di alcuni particolari eventi. La sospensione può essere richiesta per due volte nel corso della durata del mutuo, a distanza però di almeno 3 anni una dall’altra.