Mutuo prima casa a tasso fisso da CR Milano

Spread the love

Il mutuo prima casa, a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Milano e Lombardia, è un ordinario mutuo per l’acquisto della prima abitazione di proprietà, con restituzione del capitale all’interno di un piano di ammortamento che si estenderà nel lungo periodo, e comprenderà il pagamento di quote interessi certe e predeterminate fin dal momento della stipula del contratto di finanziamento immobiliare.

Come intuibile dal nome stesso di questo prodotto creditizio, infatti, il mutuo prima casa a tasso fisso di Cassa di Risparmio di Milano si avvantaggia della presenza di un tasso di interesse invariabile per l’intera durata dell’operazione, permettendo così al mutuatario di entrare in possesso di un programma di rimborso composto da rate di importo costante, e potendo in tal modo pianificare nel migliore dei modi l’evoluzione delle proprie uscite monetarie.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di perizia dell’immobile, per durate del piano di ammortamento che dovranno oscillare all’interno dei 10 e dei 30 anni, con opzioni di scadenza intermedia per 15, 20 o 25 anni, e con possibilità di poter estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale (anche per estinzioni parziali).

Tra le principali forme di assicurazione integrabili nel mutuo prima casa a tasso fisso di CR Milano, ricordiamo la copertura contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e la protezione sulla capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni e malattie gravi che possano creare scenari di invalidità, inabilità, decesso.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.