Mutuo casa a tasso variabile da CR Rieti

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile della Cassa di Risparmio di Rieti è una linea di credito pluriennale che l’istituto di credito – attraverso le proprie filiali – concede alla propria clientela che desideri poter procedere al compimento di operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, mediante pagamento di rate di importo in linea con quanto offerto dai mercati finanziari, e con possibilità di estendere nel lungo periodo il piano di ammortamento.

La durata dell’operazione del mutuo casa a tasso variabile della Cassa di Risparmio di Rieti potrà infatti essere allungata fino a un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e anche per importi parziali rispetto al totale da restituire, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

Ancora, segnaliamo come l’importo ottenibile mediante il mutuo casa a tasso variabile della Cassa di Risparmio di Rieti potrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile da acquistare (o del costo di costruzione dello stesso).

Caratteristica fondamentale del mutuo sarà, ad ogni modo, la presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo. Una caratteristica che consentirà al cliente dell’istituto di credito di rimborsare il debito mediante pagamento di rate di importo lineare a quanto proposto dai tassi di mercato e, in particolar modo, dall’Euribor di periodo, termine di indicizzazione assunto (unitamente allo spread) per la generazione del tasso finito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.