Mutuo a tasso fisso per costruzione da CR Veneto

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso, per costruzione, disponibile presso le filiali della Cassa di Risparmio del Veneto, è un finanziamento immobiliare ipotecario che permetterà alla clientela dell’istituto di credito appena ricordato di poter effettuare – attraverso un finanziamento dedicato – tutte le proprie operazioni di realizzazione della prima o della seconda casa, con restituzione nel lungo termine, del capitale ottenuto in prestito.

Il mutuo in questione è contraddistinto principalmente per l’applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di finanziamento. Una caratteristica che permetterà al cliente dell’istituto di credito di entrare in possesso dell’importo desiderato, da restituire mediante pagamento di rate mensili, di importo certo e costante, senza doversi preoccupare di seguire l’evoluzione dei tassi di mercato, le cui evoluzioni non produrranno alcun cambiamento nell’importo delle rate.

L’erogazione dell’importo richiesto – come avviene di norma per i mutui per costruzione – avverrà attraverso l’accredito di varie tranche, calcolate sulla base dello stato di avanzamento dei lavori. La restituzione seguirà invece un piano di ammortamento con pagamento di rate mensili, comprensive di una quota capitale e di una quota interessi predeterminata in sede contrattuale, addebitate sul conto corrente del debitore principale.

L’importo massimo finanziabile attraverso il finanziamento in questione non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile da realizzare. La durata del piano di ammortamento non potrà invece superare i 30 anni, con possibile estinzione del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale e contrattuale scadenza temporale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.