Mutuo Corallo Giovani di Banca Sella

Spread the love

Una delle problematiche che una giovane coppia che acquista una casa con un mutuo deve affrontare, è quella legata, molto spesso, all’assenza di condizioni sul finanziamento che garantiscano una adeguata flessibilità. A livello lavorativo, infatti, la giovane coppia non sempre ha un contratto stabile, ragion per cui possono esserci temporanee riduzioni della capacità di spesa e di risparmio che possono mettere a rischio la solvibilità del mutuatario. Ebbene, anche per rispondere a questo tipo di esigenza, il Gruppo Banca Sella ha ideato “Mutuo Corallo Giovani”, il finanziamento immobiliare a tasso variabile che permette alla giovane coppia di fruire sui pagamenti di un adeguato grado di flessibilità. Mutuo Corallo Giovani del Gruppo Banca Sella offre la formula del tasso variabile per l’intera durata del mutuo, e può essere stipulato non solo per l’acquisto della casa, ma anche per la sua costruzione o ristrutturazione.

Per quanto riguarda i criteri di accesso, e quindi di stipula del mutuo, il contraente deve avere un’età non superiore ai 35 anni e, con un contratto di lavoro non a tempo indeterminato, aver maturato almeno 30 mesi di lavoro nei trentasei mesi precedenti al netto delle prestazioni occasionali. L’importo massimo finanziabile con il Mutuo Corallo Giovani di Banca Sella è pari a 150 mila euro, con un piano di ammortamento di durata pari a minimo cinque e massimi 25 anni con indicizzazione del tasso all’euribor oppure al tasso Bce, ovverosia quello fissato periodicamente dalla Banca Centrale Europea.

ll Mutuo Corallo Giovani del Gruppo Banca Sella può essere tra l’altro prolungato in termini di durata nel caso in cui la giovane coppia registri una dichiarata diminuzione del reddito, così come è previsto il posticipo di rate che sono scadute, ma non saldate, fino ad un numero massimo di sei mensili, nel caso in cui si registrino eventi negativi quali la dichiarata interruzione di natura temporanea del rapporto di lavoro.