Mutuo Giovani con rata leggera per i primi anni

Spread the love

Di cosa hanno bisogno i giovani al giorno d’oggi per acquistare la casa, per costruirla o per ristrutturarla con un finanziamento immobiliare? Ebbene, una giovane coppia di norma non ha nei primi anni di percorso lavorativo, putroppo, un reddito molto elevato, ragion per cui è estremamente necessario che per qualche tempo il mutuo possa offrire delle rate sostenibili, ovverosia molto basse. La Banca Caripe, Istituto di credito del Banco Popolare, propone al riguardo il “Mutuo Giovani“, il finanziamento immobiliare per acquisto, costruzione o ristrutturazione di un immobile con le rate che nei primi anni sono basse, in quanto composte di soli interessi grazie a quello che tecnicamente viene definito un pre-ammortamento. In questo modo, a fronte dell’acquisto della prima casa, la giovane coppia con il mutuo della Banca Caripe può sia pagare meno all’inizio, sia magari finanziare spese connesse alla nuova abitazione come il trasloco o piccoli interventi di ristrutturazione e di manutenzione.

Il Mutuo Giovani viene proposto dalla Banca Caripe con durate che partono da 20 e che possono arrivare fino a 30 anni a patto che il richiedente abbia un’età che non superi i 29 anni, e sia titolare del conto corrente Let’s Bank – Lavorare 18 – 29. La formula di finanziamento proposta dalla Banca Caripe è tale che la giovane coppia, in qualsiasi momento del piano di ammortamento, può passare dalla formula a tasso fisso a quella del tasso variabile, e viceversa, potendo così sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato.

La Banca Caripe con il Mutuo Giovani può concedere importi fino all’80% del valore dell’immobile con la contestuale possibilità di stipulare “Creditor Protection Insurance“, la copertura assicurativa multi rischi che è in grado di proteggere il mutuatario da eventi ed imprevisti negativi di natura temporanea o definitiva che possano comportare l’impossibilità a saldare le rate del mutuo o a rimborsare l’intero debito residuo.