Il mutuo First di Volksbank

Spread the love

Le migliori prospettive per la tua nuova casa.

La Banca Popolare del Trentino Alto Adige, pubblicizza così il suo mutuo First che da una prima descrizione appare come un prodotto adatto ai giovani mutuatari.

Come finanziare l’acquisto di una casa è la domanda a cui la Volksbank cerca di dare una risposta mettendo subito in primo piano che la tipologia, l’entità e la quantità del finanziamento dipendono dal risparmio e dal reddito del richiedente. 

La Volksbank, in ciò, sembra molto precisa: se un aspirante mutuatario ha risparmiato negli anni qualcosa ed ha un buono stipendio, non ci saranno problemi nel definire le modalità del prestito. Facile! Peccato che l’identikit del mutuatario sia cambiato nei mesi.

La proposta della Banca Popolare dell’Alto Adige è un mutuo ipotecario “First con tasso massimo“, un prodotto variabile che offre almeno quattro garanzie. In primo luogo permette di limitare l’incidenza dell’oscillazione dei tassi, per tutta la durata del mutuo.

In secondo luogo esclude il tasso d’interesse che un risparmiatore sa di non poter sopportare. E poi permette di conoscere con anticipo il valore massimo della rata da pagare. In ultimo, il First con tasso massimo, offre un tasso sostanzialmente “stabile” senza la perdita dei vantaggi che arrivano dall’andamento del mercato.

Per i dettagli e per prendere un appuntamento in filiale, si consiglia di visitare il sito ufficiale dell’istituto di credito.