Mutuo costruzione casa a tasso fisso da Cariparma

di Roberto Commenta

 Il mutuo costruzione casa a tasso fisso di Cariparma è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria sull’immobile costruito, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter realizzare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità sempre certe e costanti nel tempo, con restituzione del capitale erogato dal prestito nel corso di un medio – lungo periodo temporale.

Di fatti, la principale caratteristica del contratto è rappresentata dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, che garantirà alla clientela dell’istituto di credito la titolarità di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, ponendo così il mutuatario al riparo dagli eventuali rischi di subire gli effetti negativi delle oscillazioni dei tassi di mercato.

Per quanto concerne le altre caratteristiche del prodotto, segnaliamo la presenza di un importo finanziabile non superiore all’80% del valore dei lavori preventivati, con una durata del piano di ammortamento che sarà compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento sarà infine accompagnabile con una serie di prodotti di tutela che permetteranno al mutuatario di poter migliorare la propria capacità di rimborso contro i rischi di invalidità e di inabilità conseguenti a infortuni e malattie gravi, o ancora contro il rischio di perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

GRAN MUTUO CASA SEMPLICE DI CARIPARMA