Mutuo Compro e Sistemo di Woolwich

di Laura Commenta

 Il nome è già di prensentazione: desideriamo comprare una casa ed anche ristrutturarla? Ecco il mutuo che fa per voi. Compro e Sistemo finanzia prima e seconda casa (ad uso civile abitazione accatastata al Nuovo Catasto Edilizio Urbano) a lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno sei mesi di anzianità di servizio; lavoratori autonomi con almeno due anni di attività.

Le categorie di cui sopra non devono, alla scadenza del mutuo non aver superato l’85° anno d’età e non aver subito protesti o aver in corso procedure fallimentari o pignoramenti. L’importo finanziabile parte da un minimo di 70000 euro, con il limite di: massimo 70 % del valore dell’immobile. E’ richiesta scrizione ipotecaria pari al 150% dell’importo erogato. La durata del mutuo può arrivare fino a 30 anni, il rimborso è a rate a mezzo R.I.D. (addebito automatico in conto corrente).

La stipula dei mutui deve avvenire per atto pubblico con notaio di fiducia di Barclays Bank, o con notaio di fiducia della parte mutuataria, salvo accettazione da parte di Barclays Bank PLC, sempre con spese a carico della parte mutuataria. E’ richiesta assicurazione incendio/scoppio sull’immobile a favore della banca, con pagamento anticipato in un unica soluzione per tutta la durata del mutuo, detratto dall’importo finanziato.

E se per caso, in futuro avessimo l’opportunità di estinguere il debito? Nessuna penale né compenso né altra prestazione a favore della banca saranno dovute dalla parte mutuataria per estinzione anticipata per questo tipo di contratto che può essere finalizzato all’acquisto/ristrutturazione di unità immobiliari adibite ad abitazione ovvero allo svolgimento di attività economica o professionale della parte mutuataria.

Per ottenere maggiori informazioni sulle soluzioni finanziarie proposte da Woolwich si può contattare il numero verde della banca 800.206.602 oppure consultare il sito tramite il quale é possibile richiedere un preventivo gratuito, per poter confrontare, valutare e decidere tranquillamente seduti a casa nostra.