Il miglior fisso è Iwbank

Spread the love

Fino a questo momento i consumatori hanno espresso il loro beneplacito per i prodotti a tasso variabile ma stando alle offerte in atto, qualche volta, anche il fisso può avere la sua convenienza, una convenienza che va al di là del fatto che si può programmare l’economia famigliare. 

Nonostante WeBank abbia deciso di allungare i tempi per la richiesta dei mutui alle condizioni di mercato vantaggiosissime che offre, anche Iwbank, la sua diretta avversaria, si difende molto bene, almeno per quanto riguarda le ricognizioni effettuate dal portale Mutuionline.

Tra i vantaggi offerti da Iwbank c’è l’assenza di spese di istruttoria, di perizia e la gratuità delle assicurazioni. E’ un mutuo studiato per chi risiede in Italia da almeno tre anni e non ha subito protesti, non è stato coinvolto in procedure fallimentari o in pignoramenti di alcun tipo.

I richiedenti non devono superare i 75 anni alla scadenza del piano di rimborso.

Il finanziamento, a tasso fisso, è concesso per un importo pari o inferiore all’80 per cento del valore dell’immobile se si chiedono massimo 500mila euro e minimo 80mila euro. Ma può essere anche equivalente al 60 per cento del valore dell’immobile per importi superiori.

Lo spread richiesto dalla banca è al 3 per cento cui va aggiunto l’Eurirs di riferimento.