Mutuo Chirografario del Banco di Sardegna

Spread the love

Accedere al credito al fine di poter finanziarie l’acquisto di beni o di servizi per l’attività professionale o per quella d’impresa. E’ questa la finalità con cui è possibile stipulare con il Banco di Sardegna il “Mutuo Chirografario”, un prodotto che permette di accedere al credito senza il rilascio di garanzie reali a fonte di un piano di ammortamento a rata mensili o semestrali posticipate. La durata del Mutuo Chirografario del Banco di Sardegna può essere di minimo 2 e massimo 5 anni, ovverosia con un piano di rimborso a 24 rate mensili come minimo, ed al massimo in 60 rate mensili posticipate. Essendo un mutuo chirografario, rispetto a quello ipotecario le pratiche burocratiche ed i tempi di erogazione degli importi sono chiaramente più veloci in quanto non c’è la necessità, rispetto ai finanziamenti ipotecari, di rivolgersi ad un notaio.

Possono richiedere il Mutuo Chirografario del Banco di Sardegna le società di persone, le persone fisiche, ma anche le società di capitale, i titolari di ditte individuali, ed i liberi professionisti. Inoltre, per tutte le attività commerciali, anche al fine di ottenere importi più elevati a fronte di piani di ammortamento più lunghi, il Banco di Sardegna propone anche il Mutuo Ipotecario.

Nel dettaglio, il Mutuo Ipotecario del Banco di Sardegna può permettere la ristrutturazione, l’acquisto o il finanziamento della costruzione di immobili. Così come si può accedere al prodotto anche per acquistare attrezzature ed impianti, mezzi di trasporto, arredi ed altri beni strumentali. In questo caso, con la formula a tasso variabile, il mutuo può durare fino a 20 anni, mentre con il tasso fisso il piano di ammortamento può avere una durata massima di 15 anni. L’importo massimo erogabile con il Mutuo Ipotecario del Banco di Sardegna è pari all’80% del valore dell’immobile. I fogli informativi dei Mutui Ipotecari e Chirografari del Banco di Sardegna si possono visionare e scaricare dal sito Internet Bancodisardegna.it.