Mutui piccole imprese: Partner di Unicredit

Spread the love

Un mutuo per le piccole imprese, per importi pari a minimo 10 mila euro, anche con la formula chirografaria, senza il rilascio, quindi, di garanzie reali, e con uno sconto fino allo 0,40% sul tasso applicato. Sono queste le principali caratteristiche di “Mutuo Partner“, un prodotto per le PMI ideato da Unicredit S.p.A., e richiedibile da parte delle piccole e medie imprese presso le Agenzie del gruppo bancario europeo. In particolare, Mutuo Partner di Unicredit può avere una dura massima di 5 anni se chirografario, e ben 15 anni massimi se ipotecario a fronte della periodicità di rimborso della rata mensile che può essere mensile, ma anche trimestrale o semestrale. Lo sconto sul tasso applicato sul mutuo, fino allo 0,40%, scatta in ragione dell’utilizzo dei fidi aziendali, ovverosia quelli, tra gli altri, per anticipo fatture, per cassa oppure salvo buon fine.  “Mutuo Partner” di Unicredit, stipulabile con la formula del tasso fisso, oppure variabile, tende quindi ad essere meno oneroso in ragione dell’incremento del proprio business.

Mutuo Partner di Unicredit è solo uno dei tanti finanziamenti proposti da Unicredit per il sostegno al credito di medio e lungo termine. Il Gruppo bancario, infatti, propone anche mutui e finanziamenti fotovoltaici, mutui ipotecari, anche per attività stagionali, ed ancora aperture di credito ipotecarie e chirografarie, mutui per ricapitalizzazione aziendale, e mutui SAL, ovverosia con erogazione in tranche sulla base dello stato di avanzamento dei lavori.

E per l’agricoltura c’è una linea di finanziamenti ad hoc rientranti nella gamma “Lineagricoltura”. Ad esempio, si possono sottoscrivere prestiti di conduzione, prestiti per anticipo contributi, per lo sviluppo rurale, ma anche per l’acquisto di mezzi di produzione durevoli e per l’anticipo dei contributi PAC, ovverosia quelli relativi alla Politica Agricola Comune. I fogli informativi dei prodotti elencati si possono visionare e scaricare direttamente online collegandosi ai siti Internet di Unicredit Banca, Banco di Sicilia e Unicredit Banca di Roma.