Mutui chirografari della BCC di Roma

Spread the love

Fino a 50 mila euro, ottenibili con la formula del mutuo chirografario, ovverosia attraverso un prestito senza il rilascio di garanzie reali; inoltre, il tasso è fisso e differenziato in base alla durata del mutuo chirografario che può essere infatti stipulato con un piano di ammortamento fino a 60 mesi, ovverosia 5 anni, oppure a 120 mesi, ovverosia con rimborso in ben dieci anni. Sono queste le caratteristiche di “XL, il mutuo chirografario “extra large” proposto alla propria clientela dalla BCC, Banca di Credito Cooperativo di Roma. Questo è tra l’altro solo uno dei mutui chirografari proposti dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma per poter finanziare progetti di spesa importanti senza ipoteche e senza notaio.

Ad esempio, con “Progetto Matrimonio” il cliente della BCC di Roma può ottenere, sempre con la formula del mutuo chirografario, fino a 20 mila euro per le nozze con un piano di ammortamento in cinque anni, di cui i primi sei mesi con pre-ammortamento, ovverosia con rate basse in quanto composte di soli interessi. In questo modo gli sposi, magari una giovane coppia, hanno più tempo per iniziare a rimborsare le rate “piene”, ovverosia rappresentate dalla quota capitale più la quota interessi. La BCC di Roma ha a cuore anche la clientela che ha dei figli che devono soggiornare in Italia o all’estero per gli studi.

In questo caso il prodotto ideale è “Viaggiando si Impara“, il prodotto di accesso al credito, sempre con la formula del mutuo chirografario, che può permettere di ottenere da un minimo di 600 ad un massimo di 3 mila euro. Per l’ottenimento degli importi non è richiesto il rilascio di garanzie reali, ma solo il preventivo, da parte dell’ente organizzatore, riguardante il soggiorno per studio. “Viaggiando si Impara” si può rimborsare a rate mensili con piano di ammortamento avente una durata massima non superiore ai due anni, ovverosia in massimi ventiquattro mesi.