Mutuo casa a tasso variabile Euribor da ByYou

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile Euribor da ByYou è un finanziamento immobiliare a lungo termine, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito del gruppo UBI Banca di poter acquisire un supporto creditizio per acquistare la prima o la seconda casa, a condizioni di onerosità indicizzate all’Euribor di periodo, e pertanto in grado di garantire al mutuatario pagamenti in linea con i tassi di interesse in vigore sui mercati finanziari.

La durata del piano di ammortamento potrà estendersi tra un minimo di 5 anni e un massimo di 50 anni, permettendo in tal modo al cliente dell’istituto di credito di poter optare tra una lunga gamma di durate intermedie, e potendo consentire allo stesso di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento – e anche per importi parziali – senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

L’importo ottenibile mediante tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore di perizia dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca. Sulla stessa casa andrà abbinata una polizza assicurativa contro i rischi di incendio, a tutela del valore di mercato del bene. Sono facoltative le altre polizze assicurative, che mirano a tutelare la capacità di rimborso del mutuatario.

Ricordiamo infine come non vi sia alcun obbligo di apertura del conto corrente con la banca erogante, e vi sia la possibilità di appoggiare direttamente sul conto corrente, la rata mensile del piano di ammortamento. Il mutuo sarà ordinariamente soggetto a imposta sostitutiva dello 0,25% sulla prima casa, o del 2% nel caso di acquisto della seconda abitazione.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.