Mutuo con rata fissa ridotta per un anno da Veneto Banca

Spread the love

Il mutuo Open, di Veneto Banca, è un finanziamento che prevede un primo anno di ammortamento rata fissa ridotta. Un programma che pertanto consentirà al cliente dell’istituto di credito di poter iniziare a rimborsare il capitale attraverso pagamenti di importi più contenuti, con un ingresso “facile” all’interno del piano di ammortamento che potrà estendersi nel medio e nel lungo periodo, sulla base delle esigenze della clientela di Veneto Banca.

Sulla base di quanto sopra, possiamo pertanto ricordare come questo finanziamento sia davvero l’ideale per coloro che desiderano fissare un tasso di interesse per un anno, e poi optare per diverse soluzione, in funzione delle variazioni dei tassi di interesse, e in funzione delle proprie preferenze in merito alle diverse previsioni del cliente in merito al trend delle condizioni di onerosità offerte dai mercati finanziari.

L’importo ottenibile dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia dell’immobile. La durata massima del piano di ammortamento non potrà invece estendersi oltre i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione in caso di mutuo per acquisto e di ristrutturazione, o a stato di avanzamento dei lavori nell’ipotesi di costruzione della prima o della seconda proprietà immobiliare ad utilizzo residenziale. Il rimborso seguirà infine un piano di ammortamento con pagamenti necessariamente mensili.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.