Mutuo casa a tasso variabile da Cariparma

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile di Cariparma – gruppo Credit Agricole – è il tradizionale finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che l’istituto di credito offre a quella clientela che desideri poter portare a compimento l’operazione di acquisto della propria prima o seconda casa di proprietà, mediante una linea di credito che potrà estendersi nel lungo periodo, a condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai parametri di principale riferimento sui mercati finanziari.

Il mutuo casa a tasso variabile di Cariparma prevede infatti la presenza di un tasso di interesse calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread stabilito sui fogli informativi di prodotto. Ne deriverà che in caso di aumento dei tassi di riferimento, anche l’importo delle rate subirà contestuali apprezzamenti. Di conseguenza, nell’ipotesi di diminuzione dei tassi di riferimento, anche l’importo delle rate subirà convenienti deprezzamenti.

L’importo massimo ottenibile mediante il mutuo casa a tasso variabile di Cariparma potrà giungere di norma fino all’80% del valore dell’immobile, oggetto a perizia tecnica da parte dell’istituto di credito e a iscrizione di una garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti della banca. La durata del piano di ammortamento del mutuo casa a tasso variabile di Cariparma non potrà invece superare i 30 anni, con possibili estinzioni anticipate del debito residuo in qualsiasi momento, e sempre senza pagamento di alcuna penale.

Diviene infine obbligatoria la sottoscrizione di una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, a mantenimento del suo valore commerciale (e, pertanto di garanzia) nel tempo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.