Mutuo casa a tasso fisso da Banca Marche

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Marche è un finanziamento ipotecario per acquisto della prima o della seconda casa, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito marchigiano, e rivolto essenzialmente a quella clientela che desidera poter comprare la propria abitazione, indebitandosi a condizioni di onerosità certe e invariabili per l’intera durata del piano di ammortamento concordato con la banca.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti fisso per l’intera durata del programma di rimborso, permettendo così al mutuatario di poter pianificare al meglio l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, senza doversi preoccupare di seguire l’andamento dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, che con le loro oscillazioni potrebbero provocare effetti negativi in capo al patrimonio del mutuatario.

L’importo massimo ottenibile mediante tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria di primo grado, calcolato come il minore tra il prezzo che appare nel preliminare di vendita, e il valore di mercato che è stato evidenziato nella perizia tecnica effettuata a cura dell’istituto di credito erogante.

La durata del programma di rimborso dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 e un massimo di 30 anni, con la ovvia possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di penali.

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Marche è infine abbinabile a una serie di polizze assicurative di protezione del valore commerciale dell’immobile, e della capacità di rimborso del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.