Mutuo casa a tasso variabile dalla Banca Toscana

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile della Banca Toscana è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado che l’istituto di credito concede a quella clientela che desideri poter acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, o dar seguito a transazioni di ristrutturazione o di costruzione della stessa, rimborsando il capitale sul lungo termine, a condizioni di onerosità, sempre certe e costanti.

La caratteristica fondamentale di questo prodotto, è infatti data dalla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggfetto di mutuo. Di conseguenza, il piano di ammortamento sarà costituito da una serie di rate di importo invariabile nel tempo, andando a migliorare il livello di pianificazione finanziaria del cliente mutuatario dell’istituto di credito in questione.

L’importo ottenibile attraverso questo mutuo casa non potrà che essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile, per un programma di restituzione che dovrà invece essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima di una naturale scadenza.

Il mutuo casa a tasso variabile di Banca Toscana sarà accompagnato con una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e facoltativamente attraverso una serie di polizze di sicurezza sulla capacità di rimborso del mutuatario, a protezione della regolare restituzione del debito contro ipotesi di infortuni, malattie, e altri eventi pregiudizievoli in capo al debitore.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.