Mutuo Smeraldo a tasso fisso da Banca Sella

Spread the love

Il mutuo Smeraldo a tasso fisso di Banca Sella è un finanziamento immobiliare ipotecario a disposizione in tutte le filiali dell’istituto di credito per supportare le operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione nel lungo termine del capitale preso in prestito, a condizioni di onerosità certe e predeterminate nel tempo.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread stabilito sui fogli informativi di trasparenza: la conseguenza fondamentale di tale caratteristica, sarà data dalla presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante, garantendo così al mutuatario la migliore pianificazione delle proprie uscite monetarie.

L’importo ottenibile mediante tale mutuo a tasso fisso di Banca Sella potrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo – di norma – non eccedente l’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, per una durata del piano di restituzione compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni (possibile in qualsiasi momento procedere a transazioni di estinzione anticipata del debito residuo).

Il mutuo a tasso fisso di Banca Sella sarà obbligatoriamente accompagnato con una polizza assicurativa di tutela dell’immobile oggetto di contratto, contro i rischi di incendio e di scoppio e, facoltativamente, con un contratto di protezione della capcaità di rimborso del mutuatario contro infortuni, malattie e altri eventi pregiudizievoli che potrebbero mettere in pericolo la restituzione del debito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.