Mutuo casa a tasso fisso dalla Banca di Roma

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di Roma è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito del gruppo Unicredit mette a disposizione di quella clientela che attraverso tale linea finanziaria desideri poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con pagamento nel lungo termine del capitale ottenuto in prestito, maggiorato di quote interessi predeterminate.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, consentendo così al mutuatario di poter prevedere con certezza l’esatto importo di ogni singola rata del programma di rimborso e, di conseguenza, l’esatta onerosità complessiva della transazione creditizia in questione.

Per quanto concerne le altre principali caratteristiche di natura economica, segnaliamo la presenza di un importo finanziabile compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di garanzia dell’immobile oggetto di contratto, e una durata compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale.

Ancora, ricordiamo l’abbinamento obbligatorio con una polizza assicurativa di tutela contro le ipotesi di incendio e di scoppio sul bene ipotecato, e la possibilità di integrare le coperture assicurative obbligatorie con una polizza di tutela contro i rischi di perdita della capacità di regolare rimborso del capitale da parte del mutuatario, a causa di infortuni o malattie.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.