Mutuo casa a tasso fisso da BNL

Spread the love

Il mutuo casa, a tasso fisso, di Banca Nazionale del Lavoro, è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità certe e predeterminate, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito erogante di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, restituendo il capitale all’interno di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso, in grado di influenzare il rimborso del debito mediante pagamento di rate di importo certo e costante nel tempo: il mutuatario potrà così migliorare il livello di pianificazione finanziaria, ponendosi al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse di mercato, e potendo in tal modo beneficiare della programmazione delle proprie uscite, in maniera invariabile.

Attraverso tale mutuo casa a tasso fisso, BNL potrà concedere alla propria clientela importi compresi tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Il cliente di BNL potrà scegliere scadenze intermedie, ed estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagamento di alcuna penale.

Segnaliamo inoltre come il mutuo casa a tasso fisso di BNL possa essere accompagnato con una o più polizze assicurative di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e del mutuatario sulla sua capacità di rimborso.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.