Mutuo casa a tasso fisso da MPS

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Monte dei Paschi di Siena è un finanziamento utilizzabile da parte di tutta la clientela privata dell’istituto di credito toscano, per poter procedere al completamento di operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa, a condizioni predeterminate e invariabili, e per durate che possono estendersi nel lungo periodo, rendendo più agevole la restituzione del capitale da parte del singolo cliente della banca.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti fisso e invariabile per l’intera durata dell’operazione, calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato, e in grado – pertanto – di influenzare il programma di rimborso attraverso la fissazione di un elenco di rate mensili che non potrà subire alcun mutamento nel corso dei mesi e degli anni, anche nell’ipotesi di significative variazioni dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Il cliente di Monte dei Paschi di Siena potrà optare in qualsiasi momento per la scelta di una durata intermedia, e potrà altresì scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto di debito.

Infine, segnaliamo come l’importo massimo finanziabile sia pari all’80% del valore della casa, sulla quale andrà iscritta un’idonea garanzia ipotecaria in favore di Monte Paschi di Siena, e sulla quale andrà anche abbinata una polizza assicurativa contro i rischi di incendio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.