Mutuo Open Ubi Banca

Spread the love

Per chi vuole acquistare la casa con un mutuo, e punta a pagare sul finanziamento immobiliare un interesse sempre in linea con l’andamento del mercato, e comunque su livelli più convenienti possibili, con gli Istituti di credito del Gruppo Ubi Banca c’è la possibilità di stipulare “Mutuo Open“. Trattasi di un mutuo che è in tutto e per tutto un mutuo a tasso misto con opzione e con la possibilità di esercitare, durante il piano di ammortamento, la scelta di cambio del tasso ogni due anni, il fisso oppure il variabile, con indicizzazione all’euribor, in base a quanto di meglio possa offrire il mercato. Il mutuatario, ogni due anni quindi, può fare la propria scelta senza alcuna spesa aggiuntiva a suo carico; inoltre, con il Mutuo Open Ubi Banca si può partire con i primi due anni con la formula del tasso fisso agevolato e poi ogni due anni esercitare le proprie scelte. Per quanto riguarda la durata massima concedibile per il mutuo, la formula Open di Ubi Banca arriva fino a 50 anni e con finanziamento fino all’80% del valore dell’immobile.

Lo spread sul “Mutuo Open” parte dall’1,40% a fronte di commissioni di istruttoria pari allo 0,95% del capitale mutuato con un minimo di 750 euro e massimi 4.500 euro. La commissione di incasso rata è pari a 1,50 euro, mentre per quel che riguarda le coperture assicurative, il mutuatario ha la possibilità di stipulare ” Blucredit”, la polizza modulare che offre un’ampia gamma di coperture danni e vita combinabili tra di loro.

Tra queste coperture c’è il l’estinzione del debito residuo in caso di invalidità totale permanente o decesso, o coperture rischio temporaneo come la perdita del posto di lavoro, il ricovero ospedaliero o l’inabilità al lavoro ma solo temporanea; in questi ultimi tre casi la Polizza Bluecredit copre il pagamento delle rate in scadenza nell’attesa che il mutuatario faccia fronte agli eventi temporanei negativi. Ricordiamo che le Banche del Gruppo Ubi sono le seguenti: Banca Popolare di Bergamo, Banco di Brescia, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Regionale Europea, Banca Popolare di Ancona, Banca Carime, Banca di Valle Camonica, Banco di San Giorgio e UBI Banca Private Investment.