Mutuo a tasso aperto da Ubi Banca

Spread the love

Il mutuo Open, a tasso aperto, è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali di Ubi Banca, che la clientela dell’istituto di credito potrà utilizzare per dar seguito a operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa, potendo cambiare tra tasso fisso e tasso variabile ogni due anni, scegliendo pertanto – di volta in volta – il tasso più competitivo da adottare per il biennio successivo.

Il mutuo Open è pertanto la soluzione ideale per coloro che desiderano modificare periodicamente il tasso in base alle evoluzioni di mercato o alle loro esigenze, e avere un tasso di interesse fisso agevolato per i primi due anni di mutuo. L’importo ottenibile, non potrà di norma eccedere l’80% del valore di perizia dell’immobile, che verrà offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante.

La durata del piano di ammortamento potrà estendersi nel lunghissimo periodo, fino a toccare i 50 anni. Il cliente potrà ovviamente scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento, per importi totali o parziali rispetto al valore complessivo del debito stesso, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale e contrattuale scadenza, precedentemente concordata.

Per quanto concerne le ulteriori caratteristiche di onerosità, segnaliamo la presenza di commissioni di istruttoria pari a 0,95 punti percentuali, con un minimo di 750 euro e un massimo di 4.500 euro, e commissioni di incasso rata pari a 1,50 euro per singolo addebito. Inclusa nella rata, infine, anche la polizza infortuni di UBI Assicurazioni.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.