Mutuo acquisto casa a tasso variabile Euribor da IWBank

Spread the love

Il mutuo acquisto casa a tasso variabile Euribor di IWBank è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito online mette a disposizione della clientela della banca per permettere l’acquisto della prima o della seconda casa, a condizioni di onerosità dipendenti dall’andamento di un parametro di riferimento per l’indicizzazione, rappresentato nella fattispecie dall’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti.

Il finanziamento pertanto prevederà un piano di ammortamento composto da rate di importo non lineare, rendendo il mutuatario beneficiario degli eventuali andamenti decrescenti dei tassi di mercato (che abbasseranno contestualmente l’importo delle rate) ed esponendolo nel contempo al rischio di incrementi significativi – anche nel breve termine – degli stessi tassi (che incrementeranno contemporaneamente le entità delle uscite monetarie in vista del pagamento delle rate).

L’importo ottenibile mediante il finanziamento in questione non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile, con una durata del piano di ammortamento compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. In qualsiasi momento il cliente potrà estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto in via prematura, e anche per importi parziali rispetto al totale.

Il mutuo acquisto casa a tasso variabile Euribor di IWBank è infine abbinabile a una serie di polizze a tutela dell’immobile contro i principali rischi di incendio e di scoppio, e del mutuatario contro le ipotesi di perdita della sua attuale e originaria capacità reddituale (es. infortunio o malattia grave che comportino una situazione di invalidità totale permanente).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.