Mutui MPS per giovani, stranieri e lavoratori precari

Spread the love

Si chiama “Fuoriserie“, ed è una gamma di prodotti proposta da Banca MPS – Monte dei Paschi di Siena, a favore di quella clientela che di norma può avere potenzialmente delle difficoltà nell’accesso al credito ed ai servizi bancari. Stiamo parlando chiaramente dei giovani, che di norma nei primi anni di lavoro percepiscono un reddito basso, ma anche degli stranieri e dei lavoratori con un contratto di lavoro che non è a tempo indeterminato e, quindi, a progetto oppure a tempo determinato. Con “Fuoriserie”, in particolare, MPS ha definito un’ampia gamma di prodotti, per le principali esigenze finanziarie dei soggetti sopra citati, semplici, flessibili ma anche dinamici. Tra i prodotti della gamma “Fuoriserie” ci sono anche i mutui, a partire dal “Mutuo Giovani Coppie”, un finanziamento immobiliare che, con la formula del tasso fisso, oppure con quella del tasso variabile, permette di sottoscrivere un prodotto con uno spread contenuto a fronte di una durata che può arrivare fino a 40 anni con rata, quindi, bassa, e di conseguenza ideale per poter finanziare l’acquisto della prima casa.

Ma ci sono anche altri due mutui che rientrano nella gamma dei prodotti “Fuoriserie”: il primo è il “Mutuo On Off”, un finanziamento immobiliare flessibile, proposto dalle filiali del Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena, che permette di poter andare a richiedere temporaneamente la sospensione, al bisogno, del pagamento delle rate mensili.

Il secondo è invece il “Mutuo Domani“, il finanziamento immobiliare che permette di pagare all’inizio una rata di importo inferiore a quello dell’affitto, e poi nel tempo la rata cresce in linea con la propria carriera personale che comporta anche un incremento mensile delle proprie entrate. Oltre ai mutui, nella gamma “Fuoriserie” di MPS, per i giovani, gli stranieri ed i lavoratori precari, ci sono anche prestiti, conti correnti, coperture assicurative e carte prepagate.