Toscano crede nella ripresa

Spread the love

Alla fine del 2012, con buona pace delle agenzie immobiliari e delle banche, dovrebbe tornare ad essere molto vigoroso il mercato delle compravendite. Ecco l’opinione autorevole del leader del gruppo Toscano Immobiliare. 

Le agenzie immobiliari non ritengono in questo momento che ci possa essere una ripresa del mercato nel breve periodo. Per questo i prezzi delle case non sono ancora scesi e per questo soltanto chi ha la seconda casa ed è alle prese con l’Imu, ha intenzione di sbarazzarsi dei vari appartamenti ad un prezzo stracciato.

Il leader del gruppo Toscano Immobiliare si chiama Ilario Toscano ed ha dichiarato di essere molto sereno sul futuro del settore in cui da anni opera. Gli ultimi avvenimenti ed una serie di scelte governative, stanno mettendo in ginocchio chi si occupa di compravendite e affitti, ma presto ci sarà un’inversione di tendenza.

E la luce si potrebbe avere già a fine anno, sempre che tutti gli operatori riescano ad andare nella stessa direzione. Per esempio, secondo Ilario Toscano, il segnale dato da Cariparma e Intesa Sanpaolo all’inizio dell’anno, dovrebbe essere replicato anche dagli altri istituti di credito.

Quando il movimento sarà più collettivo, allora la svolta sarà effettiva. Qualcosa dovrà essere fatto anche dagli acquirenti che in virtù della maggiore consapevolezza delle caratteristiche immobiliari e del denaro che serve per comprare un immobile, cercano la contrattazione “spinta”.