La moratoria mutui scade insieme alle offerte

Spread the love

Per il settore dei mutui il 31 marzo rappresenta una data cruciale visto che alla fine del mese, in coincidenza con la Pasqua, scade la moratoria per i mutui e scadono anche alcune offerte messe a punto dagli istituti di credito più convenienti del momento.

Per redigere questo articolo ci siamo basati sulle offerte evidenziate da MutuiSupermarket che ricorda come per tutto il 2013 ci sia da aspettarsi qualche novità dalla BNL che ha dato vita all’operazione Diamo credito al 2013.

In più per tutto marzo ci sarà un’offerta di Webank per coloro che stipulano un mutuo a tasso fisso e possono beneficiare di uno sconto dello 0,20 per cento per tutto il mese di marzo sugli spread indicati dalla banca in questione. Sempre a marzo resta attiva anche la promozione per i giovani di Intesa Sanpaolo che “regala” mutui al 100 per cento ai giovani atipici che non hanno ancora compiuto 34 anni.

Il 31 marzo 2013, come dicevamo, scade anche la quinta moratoria sui mutui che è stata approvata appena a gennaio da 13 associazioni di consumatori insieme con l’Abi al fine di tutelare i mutuatari in difficoltà che non riescono ad ottemperare agli impegni presi con la banca per il pagamento delle rate mensili.