-0,20% sui mutui Webank di marzo

Spread the love

Webank.it, la banca online del gruppo Banco Popolare, si conferma una delle più competitive del settore con la proposta di riduzione del tasso d’interesse per tutti i mutui accesi entro il 31 marzo del 2013. 

La notizia della promozione è stata data da Mutuisupermarket che ha spiegato nel dettaglio la proposta di Webank.it. Si tratta di un mutuo a tasso fisso pensato per persone fisiche residenti in Italia da almeno 3 anni, che non abbiano compiuto 60 anni e che non ne abbiano superati 75 alla scadenza del mutuo stesso.

Tra i vantaggi del prodotto c’è la gratuità delle spese, dell’assicurazione e del conto corrente a corredo del finanziamento. Il tasso è un fisso calcolato come somma tra l’IRS di periodo e lo spread. Quest’ultimo varia sulla base dell’importo erogato dalla banca e della durata del piano d’ammortamento.

Lo spread è del 3,10 per cento per i mutui fino a 125 mila euro da rimborsare in 20 anni. Lo spread sale al 3,2 per cento quando il piano di rimborso si allunga fino a 30 anni. Per gli importi che superano i 125 mila euro lo spread è del 3 per cento per i mutui ventennali e del 3,10 per cento per i mutui a 30 anni.

La promozione consiste in uno sconto dello 0,20% sul tasso finito per tutti i mutui richiesti entro il 31 marzo 2013 con l’obbligo di rogitare entro il 30 giugno del 2013.