I migliori mutui per Mutuionline

di Sofia Martini Commenta

Trovare un mutuo conveniente non è un’impresa semplice visto che oggi l’altalena dei tassi ossessiona gran parte dei consumatori. Molti cittadini, tra l’altro, che hanno già comprato casa, sono alla ricerca di una surroga convincente per cambiare location.

Al fine di scovare l’offerta migliore, il primo consiglio è sempre quello di farsi fare un preventivo per mutui e surroghe a tasso fisso e variabile, dalla propria banca. Poi si può usare il documento ottenuto per le comparazioni del caso, osservando le proposte presentate dagli intermediari.

Mutuionline, ad esempio, enuclea i migliori mutui a tasso variabile e fisso e le migliori surroghe di oggi, proponendo il tasso medio, il TAEG e l’importo della rata calcolata per una richiesta esemplificativa di 100 mila euro di mutuo.

La migliore proposta di mutuo a tasso variabile è quella messa a punto da Deutsche Bank che propone un TAEG al 3,23% e una rata mensile di 557,41 euro. Nonostante abbia lo stesso TAEG, la BNL è in grado di diminuire la rata fino a 552,95 euro. Al terzo posto per i tassi variabili c’è quello al 3,28% di Iw Bank.

Sul fronte dei tassi fissi, invece, il miglior mutuo è quello di Webank con il 5,45%, cui segue il 5,57% di Iw Bank e infine il 5,79% di BNL.