Mutuo a rata costante di Creacasa

Spread the love

Mediamente il mercato dei mutui in questo periodo di forte crisi economica e contrazione del credito, è caratterizzato da loan to value molto bassi e spread molto alti.

Mediamente, perché poi il mercato riserva qualche sorpresa e qualche eccezione.

Vediamole insieme.

Alcuni istituti di credito hanno iniziato un nuovo corso abbassando gli spread. La sforbiciata al rendimento della banca legato all’erogazione dei mutui, è stato dato da CariparmaBNL e Webank che adesso sono in grado di offrire variabili che non superano il 3%

Tuttavia il loan to value è inchiodato intorno all’ottanta per cento. Un’altra banca, invece, offre mutui molto convenienti con offerte legate alla sottoscrizione tramite Mutuisupermarket.

Ci riferiamo a Creacasa del gruppo Credem che ha un prodotto a rata costante e durata variabile molto competitivo e soprattutto con un loan to value che arriva anche al 90%. Questa occorrenza determina commissioni maggiori: un 3,65%.

Per un mutuo di 180.000 euro da rimborsare in 25 anni e la possibilità che il piano di ammortamento si allunghi di 10 anni al massimo, la rata da corrispondere sarà di circa 994 euro che vuol dire che è applicato un TAEG del 4,65%.

Le finalità del mutuo vanno dall’acquisto, alla ristrutturazione, al completamento della costruzione dell’immobile. Tutte le informazioni possono essere visualizzate sul sito ufficiale di Creacasa che offre un percorso di simulazione con “esito finale” sull’erogazione.