Mutuo Last Minute di Banco Popolare: affrettatevi!

Spread the love

Mutuo a tasso fisso, finanziamento a tasso variabile… Sono questi i dilemmi che attanagliano molte famiglie italiane, specie quelle di più recente costituzione, in questo (quasi) post-crisi che ha riscritto parecchie delle certezze che si potevano avere in passato. Gli analisti sono concordi nell’osservare che, se solo sei mesi or sono sarebbe stato di gran lunga preferibile richiedere un mutuo a tasso variabile per approfittare del crollo del tasso Euribor (rispetto al quale il tasso variabile viene calcolato), oggi conviene affidarsi al fisso in virtù del fatto che il tasso IRS (di riferimento) è ai minimi mentre il concorrente sta tornando ad alzare la testa, e se nel primo caso la situazione è sostanzialmente prevedibile nel secondo non si potrà mai sapere quanto in alto possa arrivare il tasso variabile.

Eppure una soluzione che le abbraccia entrambe c’è, e ce la propone il Banco Popolare (in tutte le sue declinazioni sul territorio): è Mutuo Last Minute, un’offerta “veramente unica” – come asserisce la banca – che si può applicare sia ai titolari di un nuovo mutuo che a tutti coloro i quali abbiano intenzione di trasferire quello vecchio, acceso presso un’altra banca, a Banco Popolare. In che cosa consiste l’innovazione tanto decantata? Semplicemente – ma genialmente, dal momento che sono in pochi ad averlo fatto sin qui – nel fatto che viene prevista la possibilità di un doppio tasso, fisso al 2,95% per i primi due anni, dunque vicinissimo ai valori del variabile, e poi al 4% tondo per tutta la parte residua del piano di ammortamento.

Le condizioni qui proposte, Banco Popolare non ha dubbi, sono “uniche sul mercato”, dal momento che il tasso fisso è finito e bloccato per tutta la durata del mutuo senza che vi siano spiacevoli sorprese durante il tragitto. Attenzione, però, perché bisogna darsi una mossa: l’offerta è valida esclusivamente per le richieste di mutuo sottoscritte entro il 30 novembre 2010 e stipulate entro il 31 dicembre 2010.