Mutuo Fisso Last Minute della Banca Popolare di Verona

Spread the love

E’ un finanziamento immobiliare a tasso fisso, per nuove sottoscrizioni o per surroga, che offre un interesse sulle rate inferiore alla media di mercato. Il prodotto si chiama “Mutuo Fisso Last Minute“, e viene proposto dalla Banca Popolare di Verona sia alla propria clientela, sia a quella che intende trasferire presso l’Istituto un finanziamento immobiliare acceso presso altre banche. Il tasso è particolarmente vantaggioso visto che per i primi due anni sulle rate si paga un tasso fisso pari ad appena il 2,95%, mentre è al 4% per gli anni successivi a fronte del vantaggio di poter pagare una rata costante per l’intera durata del mutuo indipendentemente dall’andamento del costo del denaro sui mercati. Il prodotto è “Last Minute” per il semplice fatto che le condizioni di tasso vengono applicate dalla Banca Popolare di Verona, appartenente al Gruppo Banco Popolare, solo per la surroga o per le nuove sottoscrizioni effettuate entro e non oltre il 30 novembre 2010 a fronte della stipula che poi dovrà comunque avvenire entro il 31 dicembre dell’anno in corso.

Il Mutuo Fisso Last Minute della Banca Popolare di Verona è in grado di finanziare fino all’80% del valore dell’immobile a fronte della possibilità di scegliere una durata minima di 10 e massimo 30 anni fermo restando che alla scadenza del piano di rimborso il contraente non potrà avere un’età superiore ad 80 anni. Per la tranquillità propria e dei propri familiari, anche con il Mutuo Fisso Last Minute la Banca Popolare di Verona permette la stipula di “Creditor Protection Insurance“, il prodotto assicurativo che tutela il contraente dagli imprevisti della vita.

Ad esempio, in accordo con quanto si legge sul sito Internet della Banca Popolare di Verona, si può stipulare il Mutuo Fisso Last Minute per un importo pari a 100 mila euro, con piano di rimborso in dieci anni, con un Taeg del 4,185% che scende al 3,854% per le operazioni di surroga per effetto dei zero costi previsti per la perizia e per l’istruttoria.